Bomboniere Solidali

Dicembre 2016
 
 
Bomboniere Cuorematto 2017
 

Con una bomboniera un gesto di solidarietà

Sposarsi. Quante volte hai immaginato questo giorno tra i più belli della vita!                                                                                                            

Ora che sta per diventare realtà, vorresti che fosse originale, indimenticabile per te e per chi ti sta vicino. In qual­che modo unico.

Da oggi il momento più importante della tua vita può diventare davvero speciale: un atto di amore verso chi ha bisogno del tuo aiuto.

Ora, insieme a noi, puoi dare un significato in più a questo oggetto e trasformarlo in un’occasione concreta di solidarietà: quest’anno sosteniamo il Centro Terapeutico per bambini di Bologna, che offre servizi ed assisten­za ai bambini in età evolutiva con diverse fragilità. L’obiettivo è favorire uno sviluppo armonico a livello fisico e cognitivo, migliorando la qualità di vita e costruendo così un futuro più sereno per loro e per le famiglie.

Ci hai mai pensato? Quando siamo felici abbiamo il desiderio di trasmettere gioia a coloro che ci stanno vicino. Allora scegli di condividere questo momento di felicità non solo con i tuoi cari, ma anche con i bambini del Cen­tro Terapeutico Antoniano Insieme di Bologna, rendendo così indimenticabile, nei tuoi e nei loro ricordi, questo giorno di festa.

Per il matrimonio più speciale, scegli quello solidale.

Con questa bomboniera Cuore Matto contribuisci a sostenere dove Antoniano, in rete con il Servizio Sanitario, realizza interventi educativi e riabilitativi per bambini e ragazzi affetti dalla sindrome di Down, Autismo e patologie di ritardo mentale.

L’obiettivo è sostenere ed incoraggiare la crescita dei bambini sul piano affettivo e relazio­nale, permettendo loro di acquisire le autonomie necessarie per vivere una vita serena ed appagante. Nel 2014 il centro ha assistito oltre duecento bambini e le loro famiglie, ma ci serve il tuo aiuto per fare ancora di più e meglio, garantendo un minimo di mille ore di tera­pia gratuita ed aperta a tutti.

Possiamo fare questo unicamente grazie alla tua sensibilità e partecipazione, insieme con Cuorematto ed Antoniano.

Il futuro di questi bambini inizia da oggi e dipende da noi.

Visita il sito www.cuorematto.org dove troverai un link al sito ufficiale dell’Antoniano di Bolo­gna e le informazioni relative all’attività solidale.










News Novembre 2015
 
 
Bomboniere Cuorematto 2016
 
Per la stagione 2016 abbiamo deciso di rinnovare il campionario dei prodotti di Cuorematto a sostegno dei progetti solidali dell' Antoniano di Bologna
Al seguente link il nuovo catalogo delle bomboniere solidali cuorematto

Le nuove collezioni a breve saranno disponibili sul nostro sito.
 
 
 Quest'anno CuoreMatto e L'Antoniano Onlus di Bologna, hanno deciso di sostenere il Centro Terapeutico per bambini di Bologna, che offre servizi e assistenza ai bambini in età evolutiva con diverse fragilità. L'obbiettivo è favorire uno sviluppo armonico a livello fisico e cognitivo, migliorando la qualità di vita e contribuendo così un futuro più sereno per loro e per le loro famiglie. 
 
Con la bomboniera CuoreMatto contribuisci a sostenere interventi educativi e riabilitativi per bambini e ragazzi affetti dalla sindrome di Down, Autismo e patologie di ritardo mentale.
  
L'obbiettivo è sostenere ed incoraggiare la crescita dei bambini sul piano affettivo e relazionale, permettendo loro di acquistare le autonomie necessarie per vivere una vita serena ed appagante.
  
Il Futuro di questi bambini inizia da oggi e dipende da noi.
 
Garantiamo che con l'acquisto di questi oggetti partecipi alle iniziative dei Frati Francescani dell' Antoniano di Bologna.
 
La presenza del talloncino numerato certifica la autenticità dell'oggetto e la destinazione di parte del ricavato alle attività solidali di Antoniano Insieme Onlus.
 

 

 

 

 

 


 

News 09 febbraio 2015

Bomboniere Cuorematto 2015
 
Anche per la prossima stagione abbiamo deciso di rinnovare il campionario dei prodotti di Cuorematto a sostegno dei progetti solidali dell' Antoniano di Bologna
Al seguente link il nuovo catalogo delle bomboniere solidali cuorematto

nuove collezioni che entro dicembre saranno disponibili sul nostro sito
 

 
 
Con le bomboniere Cuore Matto contribuisci a sostenere  il progetto “Il Fiore della Solidarietà” dei Frati Francescani dell’Antoniano di Bologna, che dal 1991 finanzia in tutto il mondo la realizzazione di opere a sostegno dei più deboli senza distinzione di razza e religione.
Quest’anno sosteniamo infatti il progetto “Casa Ninna Mamma”, questo il nome del progetto che Antoniano onlus porta avanti in Mozambico. Il nostro aiuto sara' destinato per la realizzazione di queste Case di accoglienza e di cura per mamme malate di HIV; e dove le donne in attesa potranno essere seguite con le cure necessarie e dare alla luce bimbi sani.

 Il futuro di questi bambini inizia da oggi e dipende da noi. 

 Garantiamo che con l’acquisto di questo oggetto partecipi alle iniziative solidali dei Frati Francescani dell’Antoniano di Bologna.

 La presenza del talloncino di garanzia numerato certifica la autenticità dell’oggetto e la destinazione di parte del ricavato al progetto Il Fiore della Solidarietà in corso di realizzazione.

 
 
 
 





News 12/2013


Antoniano e Cuorematto ritornano in Zimbabwe


E' arrivato il momento di aiutare nuovamente i bambini ammalati di Aids del centro Mariele Ventre House of Joy di Ngezi Zimbabwe.

Sono trascorsi 10 anni ormai dall'inaugurazione e la rete idrica del centro ha ceduto, l'igiene del centro è compromessa ed è impossibile garantire le necessarie cure ai piccoli ospiti dell'orfanotrofio.
 
Gli sposi di Cuorematto, grazie alla loro generosa solidarietà, permetteranno la ristrutturazione di cui il centro necessità.

Insieme a voi sistemeremo la rete idrica e garantiremo l'acqua pulita e l'igiene necessaria a garantire le cure che stanno restituendo la speranza ed il sorriso ai bimbi di Ngezi
 
I lavori sono già iniziati... Tornate a visitarci per gli aggiornamenti!




News 02/12/2011
 

Da oggi il momento piu' importante della tua vita puo' diventare davvero speciale: un atto di amore verso chi ha bisogno del tuo aiuto

Ora, insieme a noi, puoi dare un significato in piu' a questo oggetto e trasformarlo in un'occasione concreta di solidarieta', facendo sboccia un Fiore a Ngezi - Zimbabwe dove verrà ristrutturata la struttura ospedaliera per continuare le terapie che stanno restituendo la speranza ai piccoli ospiti della "Casa di MAriele"

Ci hai mai pensato? Quando siamo felici abbiamo il desiderio di trasmettere gioia a coloro che ci stanno vicino. Allora scegli di condividere questo momento di felicita' non solo con i tuoi cari, ma anche con i bambini di Ngezi rendendo così indimenticabile, nei tuoi e nei loro ricordi, questo giorno di festa.

Per il matrimonio piu' speciale, scegli bomboniere solidali e appoggia il progetto

ARCOBALENO per lo Zimbabwe!

Con le bomboniera solidali Cuore Matto contribuisci a sostenere il progetto “Arcobaleno per lo Zimbabwe” dei Frati Francescani dell’Antoniano di Bologna, che dal 1991 finanzia in tutto il mondo la realizzazione di opere a sostegno dei più deboli senza distinzione di razza e religione.

Garantiamo che con l′acquisto di questo oggetto partecipi alle iniziative solidali dei Frati Francescani dell’Antoniano di Bologna.
La presenza del talloncino di garanzia numerato certifica la autenticità dell’oggetto e la destinazione di parte del ricavato al progetto Il Fiore della Solidarietà in corso di realizzazione.


 
 
 
News 12/04/2011:
 

Nel gennaio 2011 , nella terra arida di Huaycàn sboccia Il Fiore della Solidarietà 2009/2010: una scuola materna per 500 bambini dai 3 ai 5 anni, frutto della collaborazione Cuorematto/Antoniano Bologna . Un’opera concreta, donata dall’Antoniano e da Cuorematto , tanto attesa dai bambini e che rappresenta una nuova speranza per la comunità stessa. La scuola materna è composta di 6 aule e una mensa, quest’ultima sarà utilizzata anche per attività ludico- didattiche e momenti di aggregazione per la comunità. Uno spazio protetto dove i bambini potranno giocare e vivere la loro infanzia. A fine dicembre  Fr. Alessandro Caspoli, il direttore dell’Antoniano, si è recato in visita a Huaycàn. Lo attendevano numerosi bambini vestiti a festa, e tra canti e balli, a dimostrazione anche del bel gesto compiuto nei loro confronti, si è svolta l’inaugurazione con il taglio del nastro e affissione della targa come ringraziamento al Fiore della Solidarietà per l’aiuto ricevuto.

Grazie a tutti coloro che hanno contribuito a realizzare il sogno di tanti bambini.

 

Questo è il link  al video su youtube con l'inaugurazione: http://www.youtube.com/watch?v=R2hZ1pawuEk&feature=player_embedded#at=31

 
News 27/01/2011:
 

Con Cuore Matto per il 2011 contribuisci a sostenere  il progetto “Il Fiore della Solidarietà” dei Frati Francescani dell’Antoniano di Bologna, che dal 1991 finanzia in tutto il mondo la realizzazione di opere a sostegno dei più deboli senza distinzione di razza e religione.

Quest’anno l'obiettivo è di costruire ad HAITI a Port au Prince un CENTRO DI ACCOGLIENZA in modo da  garantire a tanti bambini che vivono in strada e in condizioni di estrema povertà, di avere uno spazio nel quale vivere serenamente. 

 
 

Il nome di questo progetto è "Un sorriso per Haiti" con l'obbiettivo di ritornare a vedere tanti bambini ridere e sorridere... anche ad Haiti.

Garantiamo che con l′acquisto di questo oggetto partecipi alle iniziative solidali dei Frati Francescani dell’Antoniano di Bologna.
La presenza del talloncino di garanzia numerato certifica la autenticità dell’oggetto e la destinazione di parte del ricavato al progetto Il Fiore della Solidarietà in corso di realizzazione.

 

 
 
News 23/11/2009:


sikia kenia 2009


IL FIORE SOLIDALE DI CUOREMATTO E ANTONIANO SBOCCIA IN KENIA
Il Fiore della Solidarietà 2008 sboccia nel Distretto di Malindi: la prima scuola speciale per bambini non udenti 
La costruzione della scuola speciale si inserisce nell’ambito del progetto ′Sikia Kenia′, realizzato da Antoniano Onlus con la attiva partecipazione di Cuorematto  per promuovere l′inclusione sociale dei bambini con disabilità uditiva nel distretto di Malindi attraverso interventi che garantiscano l′effettiva uguaglianza delle opportunità educative e riducano l’emarginazione e la discriminazione.
La scuola di Kakuyuni è attesa con entusiasmo dalla comunità perché, essendo la prima del Distretto dedicata esclusivamente ai bambini audiolesi, offrirà loro opportunità educative pari a quelle dei bambini normoudenti. La sordità, infatti, non limita in alcun modo la capacità di apprendimento delle persone. La nuova scuola aprirà le porte, gradualmente, agli oltre 100 i bambini sordi in lista d′attesa che finora non hanno avuto la possibilità di ricevere un′istruzione.
Grazie anche al diretto intervento di Cuorematto , la nuova struttura che sorge accanto a una scuola primaria pubblica già esistente per favorire l’integrazione con i bambini normoudenti ospita 4 classi,  un dormitorio, una mensa, gli uffici amministrativi, quelli per lo staff e naturalmente i servizi igienici.
La struttura degli edifici è stata realizzata e in parte intonacata, sono in fase di completamento gli impianti elettrici e idraulici ed entro dicembre saranno acquistati gli arredi e le attrezzature.L′inizio delle lezioni coinciderà con l′avvio del nuovo anno scolastico, a gennaio 2010.
I bambini di Malindi ringraziano sentitamente i benefattori italiani e Cuorematto in particolare, sempre in prima linea nella realizzazione del Fiore della Solidarietà proposto da Antoniano


                                                                                                           




News 07/10/2009:

 

www.bomboniere-chefren.it ha il piacere di comunicare che la nostra offerta di bomboniere solidali viene ampliata con gli articoli di barocki.

 


 

 

 

 


 

  • PERCHE' SI AIUTANO I PRODUTTORI E CHI VIVE IN AREE DISAGIATE DELL’AFRICA 
  • PERCHE' I PRODOTTI SONO ARTIGIANALI, UNICI E FATTI A MANO
  • PERCHE' SI DA UN VALORE DIVERSO AD UN REGALO, UN'IDEA, UN MOMENTO
  • PERCHE' SONO PRODOTTI DI DESIGN, DI QUALITA', CON UN DOPPIO VALORE
  • .E MOLTO ALTRO…
  •  

 

 l’obiettivo è

  fare in modo che sia la comunità stessa ad "autogenerare" il proprio sviluppo e il miglioramento sociale, economico e culturale.

 

 

Aiutaci ad aiutare!

 




News 03/01/2009:

Un matrimonio solidale?   “Si,,. lo voglio“.
Con una bomboniera un gesto di solidarieta’

Sposarsi. Quante volte hai immaginato questo giorno tra i più belli della vita!
Ora che sta per diventare realtà, vorresti che fosse originale, indimenticabile per te e per chi ti sta vicino. In qualche modo unico.

Da oggi il momento più importante della tua vita può diventare davvero speciale: un atto di amore verso chi ha bisogno del tuo aiuto.
Da oggi il momento più importante della tua vita può diventare davvero indimenticabile: la bomboniera è un piccolo pensiero per ricordare a parenti e amici la gioia di questo giorno, per ringraziarli della loro presenza.

Ora, insieme a noi, puoi dare un significato in più a questo oggetto e trasformarlo in un'occasione concreta di solidarietà, facendo sbocciare un Fiore a Malindi - Kenia, dove costruiremo una scuola ed un convitto per bambini sordomuti.

Ci hai mai pensato? Quando siamo felici abbiamo il desiderio di trasmettere gioia a coloro che ci stanno vicino. Allora scegli di condividere questo momento di felicità non solo con i tuoi cari, ma anche con Moses, Haile, Kemboi e Linet  rendendo così indimenticabile, nei tuoi e nei loro ricordi, questo giorno di festa.

Le tue bomboniere solidali diventeranno cibo, acqua potabile, assistenza medica ed educazione scolastica per i bimbi sordomuti di Malindi. Sarà come invitarli a festeggiare con te.

Per il matrimonio più speciale, scegli quello solidale.


Bomboniere solidali: Una scelta d’amore e’ una scelta per la vita.


Con questa bomboniera solidale Cuore Matto contribuisci a sostenere  il progetto “Il Fiore della Solidarietà” dei Frati Francescani dell’Antoniano di Bologna, che dal 1991 finanzia in tutto il mondo la realizzazione di opere a sostegno dei più deboli senza distinzione di razza e religione.

Quest’anno vogliamo far sbocciare un Fiore a MALINDI in Kenia dove costruiremo una scuola ed un convitto per bambini sordomuti.

Il nome di questo progetto è Sikia Kenia - Ascolta Kenia, nella accezione di “Presta attenzione Kenia”. Il nostro aiuto per l’infanzia che soffre e per permettere ai bambini sordomuti del Kenia di studiare e crescere in un contesto educativo indiscriminato..


Aiutando questi bambini, coltiviamo la loro speranza

Se ti fa piacere, comunicaci il tuo indirizzo e-mail per ricevere gli aggiornamenti relativi al progetto Sikia Kenia.

Garantiamo che con l'acquisto di questo oggetto partecipi alle iniziative solidali dei Frati Francescani dell’Antoniano di Bologna.
La presenza del talloncino di garanzia numerato certifica la autenticità dell’oggetto e la destinazione di parte del ricavato al progetto Il Fiore della Solidarietà in corso di realizzazione.





12/01/2008
: Grazie alla Vs fiducia in pochi mesi abbiamo avuto l'onore di inziare ad aiutare una  persona con difficolta'. Nel link http://www.arcotenda.it/Pagina_Progetto-chefren.html avete l'occasione di vedere qualche foto in merito. SIAMO SICURI CHE CON IL VOSTRO AIUTO IL 2008 SARA' RICCO DI SOLIDARIETA'!!

Da sempre vicini e sensibili alle iniziative di solidarieta',  dal 01 Settembre 2007 sosteniamo anche i progetti sociali con l'Associazione ONLUS ARCOTENDA. Vi invitiamo a visitare per ulteriori informazioni il sito   http://www.arcotenda.it/ 

Tutte le bomboniere acquistate nel nostro Negozio contribuiscono alla realizzazione dei progetti di Arcotenda; in questo modo non acquisterete solo una bomboniera, ma regalerete anche solidarieta'! Ad ogni bomboniera applichiamo un tagliando che certifica la donazione a questa associazione da parte di Chefren e per ulteriori informazioni su progetti, donazioni ecc. non esitate a contattare Arcotenda.

Sempre per l'idea che ci spinge a fare anche solidarieta', siamo rivenditori autorizzati  dei prodotti di Cuorematto:"Una scelta d'amore è una scelta per la vita" , che contribuiscono ai progetti sociali dei Frati Francescani dell'Antoniano di Bologna. Per ulteriori info vi invitiamo a visitare il sito http://www.cuorematto.org/

Inoltre nel nostro negozio troverai un corner con i prodotti del Commercio Equo e Solidale di Altromercato. Per ulteriori info visitate il sito http://www.altromercato.it/it/